servizio di progettazione grafica
Molte sono le teorie che spiegano come un progetto di grafica pubblicitaria possa considerarsi corretto quindi di buona esecuzione. Noi proviamo ad esprimerci considerando la seconda parola, ossia “pubblicitaria”. Formulare un progetto di grafica pubblicitaria “azzeccato” non significa ridurlo alla sola ricerca di soluzioni di design o di carattere estetico, ma soprattutto affrontare la composizione non perdendo mai di vista l’obbiettivo principale: una buona comunicazione, chiara ed attraente per il “pubblico”.
Considerando la grafica funzionale alla comunicazione e non puramente decorativa, progettiamo basandoci su valutazioni che non siano esclusivamente legate a concetti di gusto o moda.
Risolvere un layout grafico considerandolo secondo criteri estetici come “brutto” o “bello” e usando come “metro” di giudizio solo il gusto personale o la moda del momento, può portare a soluzioni errate in quanto ciò che è bello per qualcuno può non esserlo per qualcun altro, mentre le mode sono spesso effimere.
Ecco perchè, nell’affrontare un nuovo progetto, le nostre scelte non prescindono mai da una attenta analisi di ciò che si vuole comunicare e di come lo si vuole comunicare, oltre che al design degli elementi inseriti nelo spazio e la loro funzionalità ai messaggi.
Stesso discorso vale anche per la creatività. Spesso si associà la creatività alla libertà del creare sulla base di emozioni e sensazioni, senza considerare la possibilità di non essere capiti mal interpretati. In comunicazione è estremamente controproducente che i messaggi vengano interpretati e non capiti.
Da qui la scelta di creare non avvalendoci solo dell’emotività o delle sensazioni.
Consideriamo la creatività al servizio della pubblicità e cerchiamo di indirizzarla lungo un percorso fatto di regole definite, che portino ad una meta stabilita. Il fine è che messaggi e i contenuti, ritenuti importanti, arrivino sempre a destinazione e nel modo desiderato, creando nell’osservatore la necessità ad approffondire.
Il servizio di progettazione grafica che offriamo, comprende l’analisi delle necessità del cliente in termini di comunicazione e di immagine nonchè di una valutazione dei costi sulla base delle sue possibilità. Formuliamo preventivi “su misura” in grado di soddisfare la maggior parte delle richieste, siano piccole o più impegnative, cercando di consigliare il committente al fine di fargli utilizzare nel miglior modo i budget disponibili.
Siamo consapevoli che un cliente poco soddisfatto difficilmente continuerà a darci fiducia, ed è su questa certezza che si baseranno le nostre proposte, le nostre scelte, la nostra professionalità.
Per richiederci un preventivo vai alla pagina contatti e compila il form di richiesta seguendo le indicazioni